Johnny Bruschetta
Un concept di ristorazione innovativa
Dal 2017 al 2019 ho lavorato al fianco di Daniele, per la comunicazione dei suoi ristoranti specializzati in bruschette gourmet, con sedi a Marina di Massa, Arezzo e Londra.
- Social media: una strategia di comunicazione visiva, con un occhio al personal branding. Gestendo le pagine Facebook e Instagram, ho sviluppato contenuti visivi in grado di riflettere l’anima del ristorante, promuovendo piatti unici e iniziative speciali. L’obiettivo era costruire un’immagine forte e riconoscibile, in linea con i valori del brand, e mantenere un dialogo costante con i clienti attraverso post coinvolgenti e contenuti creativi.
- Campagne ADV: massimizzare la visibilità. Mi sono occupata di pianificare e gestire piccole campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram, con un focus sull’ottimizzazione del budget.
Strumenti e competenze
Durante questo periodo, ho utilizzato Canva per la creazione di contenuti visivi coerenti con l’immagine del ristorante e Facebook Ads per gestire e monitorare le campagne pubblicitarie. Queste attività mi hanno permesso di affinare le mie competenze nel social media management e nella gestione di campagne ADV.